Presentare domanda per bonus economici

• Servizio attivo

Sovvenzioni erogate per consentire il risparmio sulla spesa per specifici servizi e/o beni, riservato ai cittadini che abbiano i requisiti stabiliti per accedere alla fruizione del vantaggio.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere un beneficio economico per una determinata tipologia di spese, a fronte di una comprovata situazione di disagio economico e sociale. La richiesta viene inoltrata al Comune e in caso di approvazione il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione del costo previsto per una determinata spesa o di contributo accreditato sul proprio conto corrente.

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge agli utenti che abbiano in carico una determinata spesa tra quelle per le quali è previsto un beneficio economico erogato dal Comune e inquadrabili in una determinata fascia di reddito ISEE.

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. E' necessario scegliere la tipologia di spesa per cui si richiedere il bonus e indicare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione.

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Per poter inoltrare la richiesta sono necessari:

• attestazione ISEE in corso di validità;
  • in caso di erogazione di un contributo, essere in possesso di un IBAN valido per l'accredito dell'importo.

Cosa si ottiene

Bonus economico

Il beneficio verrà erogato sotto forma di riduzione del costo previsto per una determinata spesa o di contributo accreditato sul proprio conto corrente.

30 giorni massimi di attesa, dalla richiesta.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Argomenti:

Pagina aggiornata il 23/02/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!